ILARIA_F

 

Ilaria_F è il nuovo progetto da solista della polistrumentista vicentina Ilaria Fantin, già conosciuta in Italia e Europa nell’ambito della musica antica. Quindici anni di vita concertistica con il suo arciliuto e ora si presenta in una nuova veste: solista e cantautrice di musica originale, accompagnata dall’estro unico e trascinante di cinque fiati e una batteria.

Sette musicisti con alla base un diploma di Conservatorio, che hanno suonato nelle maggiori capitali europee, si incontrano per condividere il desiderio di inserire in un unico suono diversi generi: pop, jazz hop, cantautorato, funky, synthpop, swing.

 

 

Ilaria_F si presenta alla fine del 2018 con la cover dello storico brano degli Us3, Cantaloop e inaugura il gennaio 2019 con la canzone originale Barocco, una storia di amore e tradimento, entrata in semifinale ad Area Sanremo nel 2014. Il progetto vuole portare una novità nel panorama musicale e si identifica nell’originalità dell’organico: tromba, trombone, due sassofoni, sousaphone, batteria. Protagonista una voce velata e naturale che si esprime nell’unicità di testi dal carattere ironico e seducente.
Barocco è la storia di una ragazza che deve scegliere tra un amore intellettuale BAROCCO ed elegante e lo sguardo oscuro di un uomo virile e impulsivo, la scelta tra la raffinatezza misurata della musica antica e il groove sprezzante di una brass band.
Il video è girato nelle stanze della Foresteria di una delle ville più importanti del Veneto: Villa Valmarana ai Nani. Sfondo di questa travagliata storia d’amore sono gli affreschi dei Tiepolo, un barocco idilliaco e onirico.

 

 

Be Ancient Be Cool, l’antico diventa tendenza.